illimity Bank, una startup bancaria con un modello di business altamente innovativo e fortemente tecnologico, ha affidato a GSP Italia il progetto per la realizzazione della nuova sede milanese.
La sede è situata all’interno del Palazzo Aporti, un immobile in stile tardo liberty costruito negli anni ’30 come sede della società Poste.
Luce & Trasparenza
La sede occupa 5 piani fuori terra dell’edificio C, che si affaccia sulla corte interna con una superficie totale di circa 4.000 mq. La trasparenza è il filo conduttore di tutti questi ambienti, sia per le facciate esterne che per il “pozzo” di luce centrale sul quale si affacciano tutti i piani.
Ristrutturazione
L’intervento di ristrutturazione si è concentrato nella realizzazione di una nuova reception e di un’area eventi al piano terra, nella sistemazione delle aree open-space ai vari piani e nella realizzazione di nuovi uffici direzionali al 4° piano.
Tempistica & Attività
La storia di illimity è molto breve: dall’idea di business alla sua realizzazione è passato meno di un anno. Una grande sfida organizzativa per illimity e per chi l’ha supportata nella realizzazione come GSP Italia. Da metà giugno 2018, inizio lavori, all’apertura della sede a dicembre 2018, GSP Italia si è occupata di:
- Project Management
- Progettazione
- Pratiche edilizie
- Gestione Appalti ed Ordini
- Sicurezza (L81/2008)
- Direzione lavori
Banca & Information Tecnology: L’importanza delle Esperienze Multisettoriali
illimity è una banca di nuova generazione: dispone e conta sulle migliori tecnologie informatiche per garantire qualità, velocità e efficienza. Per la realizzazione della sede è stata fondamentale l’esperienza di GSP Italia nel Project Management per realtà complesse, operative nel settore della Consulenza & ICT come per esempio Accenture, Cisco, Google e Samsung.
Allo stesso momento GSP Italia ha potuto attingere alla sua esperienza col settore bancario e finanziario come BNP Paribas, Barclays, Generali, Allianz, ABN Amro e American Express.